Home Territorio Estero Arabia Saudita e Russia per mercato greggio stabile

Arabia Saudita e Russia per mercato greggio stabile

278


Download PDF

bin Salman e Putin hanno discusso della volontà del Regno di costruire partenariati economici e dell’aspirazione alla cooperazione con i Paesi BRICS

Il 6 settembre il Principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, e il Presidente russo, Vladimir Putin, hanno avuto un colloquio telefonico sulla situazione sul mercato internazionale del greggio.

I due leader hanno concordato di continuare gli sforzi per stabilizzare i mercati energetici globali.

Hanno anche discusso una serie di argomenti di interesse comune, incluso il vertice BRICS del 2023 e della volontà del Regno di costruire partenariati economici e della sua aspirazione alla cooperazione con i Paesi BRICS.

Sono stati, infine passati, in rassegna i temi che riguardano i rapporti bilaterali tra Regno e Russia e delle opportunità di svilupparli in diversi ambiti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.