Site icon ExPartibus

Arabia Saudita: dal 25 al 29 settembre apre villaggio a Roma



In occasione della festa nazionale del Regno e nell’ambito dei 90 anni di relazioni con l’Italia

Dal 25 al 29 settembre 2023 l’Arabia Saudita aprirà, ad ingresso gratuito, Saudi Village nel centro di Roma presso Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese.

Un’occasione unica per immergersi nei colori, le tradizioni e i sapori dell’Arabia Saudita.

L’evento è stato pensato in occasione della festa nazionale del Regno e nell’ambito dei 90 anni di relazioni con l’Italia. Nulla a che fare, quindi, con l’avvicinarsi dell’appuntamento per l’assegnazione della sede di Expo 2030 che vede Roma e Riad candidati.

I cancelli di Casina Valadier, piazza Bucarest, saranno aperti dalle 15:00 alle 23:00. Il 28 settembre 2023 invece dalle 10:00 alle 18:00. È prevista un’accoglienza indimenticabile. Il popolo saudita ha qualcosa di unico e distintivo in fatto di accoglienza, cordialità e ospitalità.

Il Saudi Village è pronto ad accogliere gli ospiti e farli vivere un viaggio straordinario tra i paesaggi e la cultura dell’Arabia Saudita restando in città.

È previso un percorso per tutta la famiglia, con un’area giochi dedicata ai bambini e attività di intrattenimento per ogni fascia d’età e la possibilità di assistere a performance musicali, artistiche e agli eventi sul palco centrale.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version