Al termine della riunione del Consiglio dei ministri in videoconferenza
Il Re saudita, Salman bin Abdulaziz, ha informato il Consiglio dei Ministri sul contenuto della telefonata intercorsa con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, circa la conferma delle relazioni storiche e strategiche tra i due Paesi e la preoccupazione di proseguire gli sforzi congiunti per rafforzare la sicurezza e la stabilità della regione.
Ciò è avvenuto durante la riunione di ieri, 12 maggio del Consiglio dei Ministri in videoconferenza per discutere anche degli sviluppi della pandemia da Coronavirus e gli sforzi intrapresi a livello locale e internazionale per controllarla.
In una dichiarazione all’agenzia di stampa saudita SPA, il ministro delle informazioni, Majed al Qasabi, ha dichiarato che il governo ha confermato gli sforzi dell’Arabia Saudita per sostenere la stabilità dei mercati petroliferi globali, rilevando in questo contesto l’impegno del Regno nei confronti del recente accordo OPEC Plus in merito ai tagli alla produzione.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.