Home Territorio Estero Arabia Saudita conferma sostegno a Consiglio Presidenziale yemenita

Arabia Saudita conferma sostegno a Consiglio Presidenziale yemenita

454


Download PDF

Tweet del Ministro degli Esteri Faisal bin Farhan

Il Ministro degli Esteri saudita, il principe Faisal bin Farhan, ha confermato il pieno sostegno del Regno al Consiglio presidenziale yemenita e alle sue entità di supporto.

In un tweet sul suo account, il capo della diplomazia di Riad ha affermato:

Ci congratuliamo con il Presidente e i membri del Consiglio presidenziale yemenita per aver prestato giuramento costituzionale oggi ad Aden e apprezziamo l’entusiasmo dei partiti yemeniti nel promuovere l’interesse dello Yemen nel raggiungere le aspirazioni del suo popolo di ripristinare la sicurezza e la stabilità.

Ha anche sottolineato che il Regno era, rimane e rimarrà il più grande sostenitore del popolo yemenita.

Il capo del Consiglio presidenziale yemenita, Rashad Al-Alimi, e i membri del Consiglio, hanno prestato giuramento il 19 aprile davanti al parlamento nella capitale temporanea, Aden.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.