Tweet del Ministro degli Esteri Faisal bin Farhan
Il Ministro degli Esteri saudita, il principe Faisal bin Farhan, ha confermato il pieno sostegno del Regno al Consiglio presidenziale yemenita e alle sue entità di supporto.
In un tweet sul suo account, il capo della diplomazia di Riad ha affermato:
Ci congratuliamo con il Presidente e i membri del Consiglio presidenziale yemenita per aver prestato giuramento costituzionale oggi ad Aden e apprezziamo l’entusiasmo dei partiti yemeniti nel promuovere l’interesse dello Yemen nel raggiungere le aspirazioni del suo popolo di ripristinare la sicurezza e la stabilità.
Ha anche sottolineato che il Regno era, rimane e rimarrà il più grande sostenitore del popolo yemenita.
Il capo del Consiglio presidenziale yemenita, Rashad Al-Alimi, e i membri del Consiglio, hanno prestato giuramento il 19 aprile davanti al parlamento nella capitale temporanea, Aden.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.