Il Ministro aveva paventato l’uso della bomba atomica su Gaza
Il Regno dell’Arabia Saudita ha condannato le ‘dichiarazioni estremiste’ di uno dei Ministri del governo israeliano, poi sospeso dal Premier Benjamin Netanyahu, sul possibile uso dell’atomica a Gaza.
Il Ministro degli Esteri saudita, Faisal bin Farhan, ha affermato che il suo Paese
condanna le dichiarazioni estremiste di un Ministro israeliano riguardo allo sgancio di una bomba nucleare sulla Striscia di Gaza.
Il capo della diplomazia di Riad ha aggiunto che le parole pronunciate dal Ministro israeliano mostrano la penetrazione dell’estremismo e della brutalità tra i membri del governo israeliano.
La condanna del Ministro saudita è arrivata in risposta al Ministro israeliano del Patrimonio, Amichai Eliyahu, che ha affermato che sganciare una bomba nucleare su Gaza è una soluzione possibile, che la Striscia di Gaza
non deve rimanere sulla faccia della terra e che Israele deve ristabilirvi gli insediamenti.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.