Home Territorio Estero Arabia Saudita: Ambasciata d’Italia condanna attacchi Houthi

Arabia Saudita: Ambasciata d’Italia condanna attacchi Houthi

463
ambasciata italia in arabia saudita riad


Download PDF

La sede diplomatica italiana a Riad ha condannato gli attacchi missilistici e con droni che hanno colpito obiettivi civili ed economici del sud del Regno

L’Ambasciata d’Italia in Arabia Saudita condanna fermamente gli attacchi Houthi condotti la sera del 20 marzo contro le infrastrutture civili nel Regno dell’Arabia Saudita.
È quanto si legge in un messaggio pubblicato sul profilo Twitter dell’Ambasciata d’Italia a Riad.

La rappresentanza italiana ha inoltre aggiunto:

Tali atti ostili devono cessare. Mettono in pericolo i civili e minacciano la stabilità regionale in un momento in cui il Consiglio di cooperazione del Golfo ha chiesto negoziati di pace per porre fine al conflitto yemenita.

La Coalizione araba in Yemen aveva annunciato di aver respinto diversi attacchi Houthi, pubblicando un videoclip che mostravano come fosse stato intercettato e distrutto un bersaglio aereo ostile nel cielo di Geddah.

Era stato in precedenza annunciato un attacco ostile alla stazione di distribuzione del petrolio di Aramco a Geddah dove un piccolo incendio è scoppiato senza causare feriti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.