Home Territorio Estero Arabia Saudita: Al-Jubeir vince il Moderation Award 2020

Arabia Saudita: Al-Jubeir vince il Moderation Award 2020

519
Jubeir


Download PDF

In lizza 141 entità e leader in diversi campi

Il Ministro di Stato per gli Affari Esteri saudita e membro del Consiglio dei Ministri di Riad, Adel bin Ahmed Al-Jubeir, ha vinto il Moderation Award 2020.

Lo ha annunciato il Consigliere del re Salman Bin Abdel Aziz, Governatore della Mecca, Principe Khaled Al-Faisal in una nota.

Il Premier è stato assegnato ad Al-Jubeir con la seguente motivazione:

I suoi sforzi distinti e chiari hanno rappresentato l’Arabia Saudita nei forum internazionali, sulla base del principio di moderazione. La leadership saudita in politica estera sotto le direttive di una leadership saggia ha rafforzato un’immagine positiva del Regno”

Ha anche aggiunto:

Gli sforzi e i contributi del Ministro si sono incrociati con uno degli obiettivi più importanti del premio, che è quello di evidenziare la vera immagine e il volto civilizzato del Regno dell’Arabia Saudita nei forum internazionali.

Più di 141 entità e leader erano in lizza per il premio nei settori delle personalità e della società, della politica e della diplomazia, del pensiero e della conoscenza, della scienza e della tecnologia, e Al-Jubeir è stato scelto per i suoi grandi sforzi di moderazione nel suo settore che è quello diplomatico.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.