Recenti scoperte di un gruppo di ricerca
L’Arabia Saudita sudoccidentale tende ad essere il più grande museo aperto di iscrizioni archeologiche rupestri nel mondo, secondo le aspettative degli archeologi sauditi.
È questo il risultato del lavoro di un gruppo di ricerca che attualmente lavora nella regione e che ha scoperto nuove iscrizioni da aggiungere al gran numero scoperti in periodi precedenti.
Secondo l’agenzia di stampa saudita SPA, la regione del Najran è una delle aree più suggestive nel profondo della storia: con il susseguirsi di molteplici civiltà, è diventata una delle città più importanti e ricche di monumenti storici e iscrizioni che raggiungono 100 siti, mentre recenti scoperte archeologiche nella regione sono state mostrate da team sauditi e internazionali. Civiltà risalenti all’età della pietra.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.