Nuovo tentativo di aggressione da parte dell’Iran
L’Arabia Saudita ha costretto tre navi iraniane a uscire dalle sue acque giovedì 25 giugno dopo aver sparato colpi di avvertimento. Lo ha annunciato il portavoce della Guardia di frontiera del Regno.
Giovedì le pattuglie della Guardia di frontiera marittima hanno rilevato tre imbarcazioni iraniane che sono entrate nelle acque saudite. Sono stati immediatamente seguiti ed emessi ripetuti avvertimenti di fermo, ma si sono rifiutati di rispondere, come ha dichiarato il portavoce, secondo quanto ha riferito l’agenzia di stampa saudita Spa.
Secondo i protocolli per tali casi in cui il trasgressore rifiuta di fermarsi, sono stati sparati colpi di avvertimento, costringendo le navi a ritirarsi, ha concluso il portavoce.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.