I ribelli yemeniti hanno sparato un colpo di mortaio contro il territorio saudita
La Coalizione araba ha annunciato la morte di un cittadino saudita e di un residente yemenita a seguito della caduta di un colpo di mortaio sparato dalle milizie Houthi su Jazan il 24 dicembre.Il portavoce della Direzione Generale della Protezione Civile saudita, il Tenente Colonnello Muhammad Al-Hammadi, ha affermato che sette civili sono rimasti feriti e che 2 negozi e 12 veicoli sono stati danneggiati dalle schegge volanti.
In risposta, la Coalizione ha reso noto la preparazione di un’operazione militare su vasta scala nel quadro del diritto internazionale e umanitario. Ha anche che si occuperà con fermezza di proteggere i civili, sia cittadini che residenti nel territorio del Regno.
Un colpo di mortaio è caduto in uno dei villaggi di confine a Najran, nel tentativo di colpire i civili, oltre al proiettile caduto su un’officina industriale a Samtah nella regione di Jazan.
I due attacchi a Najran e Jazan sono stati lanciati dalla città di Saada.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.