Site icon ExPartibus

APS Magna Graecia: quando l’unione fa la forza anche nel terzo settore

APS Magna Graecia


Beneficenza e solidarietà verso i meno fortunati

L’APS Magna Graecia, attiva da anni sul territorio campano, ha previsto, nei prossimi giorni, la donazione di vestiti usati alle famiglie meno abbienti nell’hinterland napoletano attraverso la collaborazione con l’associazione benefica di Acerra ‘La porta di Nunù’.
In occasione di quest’iniziativa vale la pena ricordare che, anche in precedenza, l’APS si è impegnata a vario titolo sul territorio.

Le opere caritatevoli costituiscono la base del senso di appartenenza alla comunità ed un esempio di ciò è la collaborazione fra l’APS Magna Graecia e Gli Angeli di Padre Dolindo, realtà attive e note sul territorio partenopeo.

Il 20 giugno scorso, infatti, entrambe le associazioni hanno effettuato una consistente donazione di generi alimentari per le famiglie in difficoltà dei Quartieri Spagnoli, che sono consegnati da parte dei membri dell’APS ai volontari dell’associazione Gli Angeli di Padre Dolindo.

I membri delle due associazioni si sono detti entusiasti dell’iniziativa e pronti a lavorare nuovamente insieme.

Le attività caritatevoli non sono state isolate, infatti, il 10 luglio i volontari si sono nuovamente trovati a lavorare insieme questa volta per la consegna di vivande alle persone senza fissa dimora.

I responsabili delle associazioni hanno dichiarato di essere pronti ad una lunga e proficua collaborazione per l’assistenza nei confronti di chi è in difficoltà dopo la pausa estiva.

Aspettiamo, quindi, aggiornamenti su ulteriori azioni filantropiche da parte delle due organizzazioni; iniziative di questo tipo alimentano il senso civico dei singoli individui nella comunità e portano vantaggi inestimabili al tessuto sociale della città.

Exit mobile version