Quattro macroprogetti di LSU per cura del verde pubblico, decoro e pulizia della città
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive, la prosecuzione del Programma di Lavoro per l’anno 2016 della Cooperativa “25 Giugno”. Partendo dai buoni risultati e dall’apprezzamento di cittadini e turisti, ottenuti grazie all’impegno dei circa 500 soci della Cooperativa, il Comune ripropone dunque anche per quest’anno i 4 macroprogetti di lavoro socialmente utile destinati alla cura del verde pubblico, del decoro e della pulizia della città.
Questi i progetti:
- Il progetto “Città Bella” ha l’obiettivo di garantire una maggiore vivibilità e fruibilità di Napoli, con particolare riferimento alla qualità dell’ambiente urbano, specie nelle aree a forte presenza di flussi commerciali: pulizia degli arenili e delle aree pedonali; contrasto all’inquinamento; raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili.
- Il progetto “Contrasto del disagio sociale e cura della persona” comprende le attività di prevenzione del disagio minorile e quelle di recupero ed inclusione sociale delle persone senza fissa dimora.
- Il progetto “Cura del Patrimonio” riguarda la tutela dei cespiti, delle aree e dei beni di pertinenza comunale; una squadra di pronto intervento per il recupero e la valorizzazione del Patrimonio Culturale.
- Il progetto “Municipalità” si pone l’obiettivo della cura del verde e dei parchi locali, la manutenzione delle aree esterne presenti presso scuole e strutture di pertinenza municipale e del supporto al funzionamento degli impianti sportivi.