Site icon ExPartibus

Api, Monni a Signa (FI) presenta progetto per tutela biodiversità

Api


Lo studio è realizzato insieme all’Università di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si chiama BCB Bees Crops Biodiversity ed è un progetto a salvaguardia della biodiversità, in particolare degli insetti impollinatori che il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno sta sviluppando insieme all’Università di Firenze, Dipartimento DAGRI.

L’Assessore all’ambiente e alla difesa del suolo Monia Monni, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, World Bee Day, presenterà il progetto giovedì 20 maggio alle 10:00 nei pressi dell’impianto di sollevamento di Castelletti, nel Comune di Signa (FI), in una cassa di espansione già interessata da lavori di ricostruzione di una trama di paesaggio agrario tradizionale.

Lo studio è all’interno del progetto PIT – Parco della Piana finanziata dall’UE.

La presentazione costituisce anche occasione per un primo incontro in presenza del ‘Patto per l’Arno’ per cominciare, da questa esperienza, a costruire nel concreto quella rete di relazioni, progetti, idee che potrà essere il Contratto di Fiume del Medio Valdarno.

All’iniziativa saranno presenti Monia Monni Assessore all’Ambiente, Marco Bottino presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e il Sindaco di Signa Giampiero Fossi.

Il ritrovo è fissato giovedì alle 10 presso l’impianto idrovoro di Castelletti, Signa (FI).

Exit mobile version