Il 6 febbraio ‘Shoah – La cintura del Male’ partecipa al convegno ‘Antisemitismo in Europa’ a Bruxelles
In occasione del ‘Remembrance Day’, nell’ambito del Convegno ‘Anti – Semitism in Europe‘, che si terrà a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo, il 6 febbraio 2020, ore 12:00 – 14:00, l’autore di ‘Shoah – La cintura del Male‘, Argento Vivo Edizioni, darà il proprio contributo al valore della Memoria dell’Olocausto.
Il convegno sarà suddiviso in due parti.
Al primo panel parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni:
H. E. Aharon Leshno Yaar – Ambassador of Israel to the European Union and NATO;
Pina Picierno – MEP member of the Delegation to the JPC with Israel;
Katharina von Schnurbein – European Coordinator on combating anti – Semitism European Commission;
Nicola Beer – MEP, chairwoman of the working group on anti – Semitism in the EP.
Al secondo panel prenderanno parte:
Antonio Masullo – Avvocato e giornalista pubblicista;
Fabio Corbisiero – Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli;
il Dr. William Silvestri – Direttore Responsabile Argento Vivo Edizioni;
l’attore e regista Danilo Rovani che curerà il reading.
Dopo sette presentazioni del testo in sei località italiane, attraversando lo Stivale da Nord a Sud, il tour della Memoria 2020, partito da Nola (NA) lo scorso 24 gennaio, approda a Bruxelles, nell’ambito del convegno europeo sull’antisemitismo.
Proprio in febbraio, ‘Shoah – La cintura del Male’, va in ristampa, con un’edizione speciale, arricchita di nuovi contenuti: la prefazione del Prof. Fabio Corbisiero, le note personali di William Silvestri e le riflessioni dell’autore sulla seconda edizione, dopo un anno dalla nascita del tour della Memoria, avvenuta il 26 gennaio 2019 presso la Domus Ars di Napoli.
A promuovere la nuova campagna pubblicitaria del testo sarà il trailer, prodotto e curato dai tecnici e dai grafici della Argento Vivo Edizioni uscito in anteprima sul canale YouTube dell’omonima casa editrice, il 3 febbraio 2020.
Per approfondimenti sul libro si rimanda all’intervista ad Antonio Masullo.