Home Territorio Ancora un ko interno per la Studio Senese Cesport

Ancora un ko interno per la Studio Senese Cesport

866
Studio Senese Cesport


Download PDF

A Casoria (NA) passa la Roma Vis Nova vincendo 9 – 6

Riceviamo e pubblichiamo.

Si chiude con una sconfitta per la Studio Senese Cesport l’anticipo della quindicesima giornata: a Casoria (NA) ancora una volta la squadra allenata da Iacovelli deve cedere il passo, per l’occasione alla Roma Vis Nova, che con una prestazione solida, ma soprattutto efficace si aggiudica con merito i tre punti vincendo 9 – 6.
Sicuramente i legni e le parate di un eccezionale Bonito hanno fatto la loro parte, ma oggi si poteva e si doveva fare molto di più: troppe leggerezze in difesa e poca concretezza nella manovra offensiva, a differenza degli avversari che in fase di tiro non hanno perdonato nulla ai gialloblù.

Di Costanzo con l’uomo in più sblocca per primo il risultato, la reazione ospite non si lascia attendere e dopo i primi otto minuti la Roma conduce per 2 – 1.

Ancora Di Costanzo risponde al tentativo di allungo da parte dei capitolini, ma è proprio la seconda frazione di gioco ad essere decisiva su fini del risultato: break di 3 – 0 ed al cambio campo la Roma Vis Nova è avanti 6 – 2.

A parti invertite prima gli ospiti realizzano il gol del massimo vantaggio, poi la Cesport restituisce il break di 3 – 0 grazie ad i suoi uomini di esperienza portandosi nuovamente sul meno due con Simonetti, Di Costanzo e Buonocore; il rendimento dei gialloblù però è discontinuo, le disattenzioni costano care, la Roma Vis Nova ne approfitta siglando la rete dell’8 – 5 prima degli ultimi otto minuti di gioco.

Nell’ultima frazione la Roma cala nel ritmo, la Cesport riesce ad andare al tiro con maggiore facilità, ma dove non arrivano le mani del muro avversario, arrivano quelle del portiere Bonito, autentica saracinesca dei capitolini per tutta la partita ed assoluto migliore in campo; Simonetti realizza la rete del meno due, l’ultima per la Cesport prima del gol finale dei romani per il definitivo 9 – 6.

Inutile dirlo, le prossime due partite sono fondamentali per il continuo del campionato, e vanno affrontate in maniera decisamente diversa rispetto alle ultime uscite. La Cesport ha tutte le carte in regola per ottenere sei punti, ma deve dimostrare in acqua di meritare la categoria, obiettivo minimo della società.

La Studio Senese Cesport tornerà in acqua sabato 6 aprile a Crotone nello scontro diretto di bassa classifica.

1 – 2, 2 – 4, 3 – 1, 1 – 1
Studio Senese Cesport: Turiello, Buonocore 1, Di Costanzo 3, J. Parrella, Iodice, Cerchiara, Simonetti 2, De Gennaro, Saviano, Femiano, P. Parrella, D’Antonio, Bouchè. All. Iacovelli.
Roma Vis Nova: Bonito, Carrozza, Murro 1, Ferraro, Gallo, Iocchi Gratta 1, Spinelli 1, Maras 1, M. Parisi 1, Gobbi, De Vena 2, Pierdominici, Vitola 2. All. Calcaterra S.
Arbitri: L. Bianco e Savino.
Superiorità numeriche: Cesport 3/8, Roma Vis Nova 6/8.
Note: uscito per limite di falli Parrella J., Cesport, nel terzo tempo.