Site icon ExPartibus

Ampliamento cava Eurit di Porto Azzurro (LI), incontro con sindacati

Palazzo Strozzi Sacrati


Grande attenzione da parte della Regione alle problematiche ambientali e occupazionali

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Autorizzazione all’ampliamento della cava Eurit all’Isola d’Elba. Incontro oggi, 24 settembre,a Firenze, presso la presidenza della Regione a Palazzo Strozzi Sacrati, tra Gianfranco Simoncini, Consigliere del Presidente Enrico Rossi per le tematiche del lavoro, alcuni tecnici regionali e i rappresentanti della FILLEA-CGIL della provincia di Livorno per valutare l’andamento dell’iter.

L’incontro, come ha spiegato Simonicini, era stato richiesto dalle organizzazioni sindacali dopo l’assemblea che le stesse avevano avuto lo scorso 2 agosto per fare il punto sul percorso di autorizzazione della variante richiesta e sulle conseguenze di tipo occupazionale che potrebbero derivare dalla mancata autorizzazione.

Durante l’incontro Simoncini ed i tecnici regionali che si occupano della procedura di VIA hanno fornito alcune informazioni circa l’iter in corso spiegando che è in corso l’acquisizione di tutti i pareri in vista dello svolgimento della conferenza dei servizi. Simoncini ha infine ribadito la grande attenzione da parte della Regione relativamente alle problematiche ambientali e occupazionali e assicurato la volontà di chiudere il procedimento entro i tempi più rapidi possibili.

Exit mobile version