Site icon ExPartibus

‘Amo’, nuovo singolo dei Dish Fillers



Disponibile su tutti i digital store

Riceviamo e pubblichiamo.

Si intitola ‘Amo’ il nuovo singolo dei Dish Fillers, trio torinese composto da dai due producer e musicisti NicoFuzz e Robbi Maktub e da Garo Laohm, penna e voce, che dopo singoli come ‘Tutto torna’ e l’EP ‘We e Mr. Muddy’ accolto con interesse dalla critica e dall’ambiente rap torinese, tornano con una canzone che parla d’amore nella contemporaneità.

I Dish Fillers parlano del videoclip:

Nel video abbiamo voluto evidenziare il testo di Garo LaOhm presentando due personaggi principali, distinguendoli nel vestiario, maglia bianca o nera, e nell’atteggiamento.
Il primo, pacato e disinvolto, rappresenta la parte che razionalmente agisce con sentimento.

Il secondo, aggressivo e spocchioso, impersonifica la mancanza totale di pace con se stessi e la conseguente assenza di amore nel quotidiano.

Il singolo è presente su tutti i digital store.

Biografia

Dish Fillers è il nome nato dall’idea di incarnare entrambi i poli creativi dei componenti essendo ‘Riempitori di Piatti’ sia come cuochi che come artisti.

Gruppo Rap di Torino formato da Garo Laohm, penna e voce, e da NicoFuzz & RobbiMaktub, produttori e musicisti, nascono ufficialmente nel 2015 dopo l’inizio della collaborazione tra Garo e Fuzz.

Da una semplice featuring, la collaborazione diventa sempre più fraterna e stimolante, dalla quale prende vita ‘Carpe B.P.M.’ EP, il primo disco targato The Kitchen Studio, collettivo artistico e “quartier generale” ideato dai due fondatori.

Nel 2017 all’interno di ‘The Winner Is’, EP di Garo per Kryptonite Muzic, etichetta Sammarinese, danno il via alla loro sonorità ben contraddistinta con la traccia di chiusura ‘Balla’ che vede NicoFuzz alle produzioni ed al basso elettrico.

Dinamica che si ripete spesso nei suoi suoni, che ama pescare e scavare da campioni della black music più pura e arricchirla con il suo tocco personale che va dalla chitarra al basso, fedeli compagni del suo passato da Bluesman, passando per pianoforte e turntable.

Il 2019 è l’anno di Robbi Maktub, con cui si consolida la formazione di tre elementi aggiungendo l’ultima pedina. Anche lui produttore, dj e musicista; ma con una radice differente, che prende spunto dall’elettronica e si riflette nei synth, nelle batterie e nell’atmosfera di ogni traccia che si diverte a “condire” grazie all’inseparabile drum machine e altre splendide diavolerie, immerso nella sua fattoria tra le montagne Liguri.
Sulla scia di The Kitchen e per via della distanza che lo separa dalla formazione, fonda The Farm Studio dal quale vede e provvede fino al Piemonte.

Il tutto condito dalle liriche serrate e dirette di Garo Laohm, rapper torinese classe 90, mai banale e scontato che galleggia in ogni testo tra il conscious e l’hardcore, lasciando all’ascoltatore lo spazio per tutte le interpretazioni del vocabolario.

Exit mobile version