Incontro consultivo per investitori turchi ed egiziani in Egitto, alla presenza di rappresentanti di 50 aziende turche e giornalisti
Martedì 3 ottobre l’Ambasciatore turco al Cairo, Salih Mutlu Şen, ha dichiarato che una delegazione di aziende turche visiterà l’Egitto alla fine di questo mese e sarà guidata dal Ministro del Commercio turco Omar Bolat.
Ciò è avvenuto nel corso dell’incontro consultivo per gli investitori turchi ed egiziani in Egitto, tenuto dall’Ambasciatore alla presenza dei rappresentanti di 50 aziende turche operanti in Egitto e di numerosi giornalisti e rappresentanti dei media.
L’Ambasciatore turco ha elogiato la profondità delle relazioni bilaterali con l’Egitto e la cooperazione economica e commerciale, soprattutto dopo il recente sviluppo delle relazioni tra i due Paesi.
Mutlu Şen ha previsto che il volume degli scambi commerciali tra Il Cairo e Ankara salirà a 20 miliardi di dollari, rispetto agli attuali 10 miliardi di dollari.
Lo scorso luglio, la Turchia e l’Egitto avevano annunciato in una dichiarazione congiunta che le loro relazioni diplomatiche erano state elevate al livello di Ambasciatori con la nomina di Salih Mutlu Sen di Ankara al Cairo, e Amr El Hamami dell’Egitto in Turchia.
Autore Marwa Mohammed
Marwa Mohammed, nata al Cairo nel 1992, si è laureata presso l'Università delle lingue Ain Shams (Al Alsun) del Cairo, dove ha studiato italiano e inglese. È giornalista e traduttrice dall'italiano e dall'inglese. Lavora presso il quotidiano egiziano Shorouk News. collabora con il giornale libico (Libyan Stand) e del Marocco (Albab). Ha esperienze in ambito diplomatico. Si occupa di esteri, soprattutto Mediterraneo e Libia.