Home Territorio Estero Ambasciatore Cairo: Determinati a migliorare le relazioni con Ankara

Ambasciatore Cairo: Determinati a migliorare le relazioni con Ankara

330
El-Hamami con Erdogan


Download PDF

Il diplomatico egiziano presenta le sue credenziali di Ambasciatore del suo Paese al Presidente turco

Il 27 settembre il nuovo Ambasciatore egiziano in Turchia, Amr El-Hamami, ha confermato la sua intenzione di lavorare per migliorare le relazioni egiziano – turche.

Le dichiarazioni sono avvenute nel corso della presentazione delle sue credenziali come Ambasciatore del suo Paese al Presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

El-Hamami ha espresso al Presidente turco il suo orgoglio di essere stato nominato primo Ambasciatore egiziano in Turchia dopo più di 10 anni, sottolineando la sua

intenzione di lavorare per rafforzare le relazioni egiziano – turche e farle avanzare in tutti i campi.

Lo scorso luglio, in una dichiarazione congiunta, la Turchia e l’Egitto avevano annunciato che le loro relazioni diplomatiche erano state elevate al livello di Ambasciatori con la nomina di Salih Mutlu Sen ad Ambasciatore di Ankara al Cairo, e di Amr El Hamami ad Ambasciatore dell’Egitto in Turchia.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Marwa Mohammed

Marwa Mohammed, nata al Cairo nel 1992, si è laureata presso l'Università delle lingue Ain Shams (Al Alsun) del Cairo, dove ha studiato italiano e inglese. È giornalista e traduttrice dall'italiano e dall'inglese. Lavora presso il quotidiano egiziano Shorouk News. collabora con il giornale libico (Libyan Stand) e del Marocco (Albab). Ha esperienze in ambito diplomatico. Si occupa di esteri, soprattutto Mediterraneo e Libia.