La sigla dell’accordo il 18 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Un accordo di collaborazione tra Regione Toscana, AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, Firenze e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani Toscana sarà firmato domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 13:00, nella Sala stampa Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.
A siglare l’accordo saranno per la Regione l’Assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, per Aima Firenze il presidente Manlio Matera, per Anci Toscana il presidente Matteo Biffoni. Subito dopo, i firmatari illustreranno ai giornalisti i contenuti dell’accordo.
Obiettivo dell’accordo, la costruzione di una comunità consapevole e solidale verso la demenza. Nell’occasione, sarà rilanciato anche il progetto di geolocalizzazione costruito nell’ambito del ‘Piano di intervento coordinato per la ricerca e il soccorso delle persone affette da patologie neurodegenerative’, per il quale l’anno scorso era stato sottoscritto un protocollo tra Prefettura, Regione Toscana, AIMA e Associazione Penelope. L’obiettivo è quello di divulgare il progetto di geolocalizzazione su tutto il territorio regionale.