Site icon ExPartibus

Alla Domus Svelata convegno su IA e diritto alla salute

Domus Svelata


In programma il 23 luglio a Santa Maria Capua Vetere (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà la splendida location della Domus Svelata, via Cappabianca, 14, a Santa Maria Capua Vetere (CE) a ospitare il convegno sul tema ‘Intelligenza artificiale e diritto alla salute. Rischi e opportunità’.

L’appuntamento è per martedì 23 luglio alle ore 18:30.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Antonio Gargiulo, Presidente Lions Club Santa Maria Capua Vetere, Angela Del Vecchio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, e Carlo Manzi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta.

Quindi, gli interventi di Vincenzo D’Anna, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini Regionali dei Biologi, Diego Matricano, Professore associato di Imprenditorialità e Innovazione dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’, e Salvatore Monaco, Professore emerito di Automatica dell’Università ‘La Sapienza’ Roma.

E ancora, Lucio Romano del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica, Vincenzo Schiavone, Presidente Pineta Grande Hospital, e Monsignor Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta.

L’incontro sarà introdotto da Claudio Sgambato del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

A moderare la giornalista Maria Beatrice Crisci, componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Intelligenza artificiale e sanità, un legame che oscilla tra rischi e opportunità. Senza dubbio l’IA rappresenta una grande promessa per la salute, ma comporta anche sfide serie.

Su questo e altro ancora si cercherà di fare il punto nel corso dell’appropriato e attuale convegno.

Piace ricordare che nei suggestivi spazi della Domus Svelata è in esposizione la collezione di abiti cuciti dal laboratorio di EVAlab, disegnati da Tiziana Maffei, Direttore della Reggia di Caserta.

E ancora, il coffee break offerto agli ospiti sarà preparato da Le Ghiottonerie di Casa Lorena.

Exit mobile version