Fino al 5 luglio sarà possibile sostenere la campagna ‘Emergenza Alimentare Italia’
Riceviamo e pubblichiamo.
L’emergenza sanitaria che si è abbattuta sull’Italia ha avuto ripercussioni sull’economia, trasformandosi fin da subito in una crisi sociale ed alimentare.
Le richieste di aiuto continuano ad aumentare e negli ultimi mesi sono cresciute di circa il 40% su tutto il territorio nazionale, con picchi del 70% nelle regioni del sud. A lanciare l’allarme è la Fondazione Banco Alimentare Onlus che in questi giorni ha lanciato una campagna di raccolta fondi dal titolo ‘Emergenza Alimentare Italia’ per aiutare le persone in difficoltà e sensibilizzare i cittadini sul tema della povertà alimentare.
In questo periodo difficile Banco Alimentare non si è mai fermato e ha continuato la sua opera quotidiana di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari, ma questa catena di solidarietà rischia ogni giorno, inevitabilmente, di non riuscire a soddisfare il crescente bisogno.
Tu puoi aiutare Banco Alimentare a non lasciare indietro nessuno. Anche una piccola donazione può fare la differenza.
Fino al 5 luglio sarà possibile sostenere la campagna ‘Emergenza Alimentare Italia’ con un SMS al numero 45582. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.