Site icon ExPartibus

‘Alice nel paese delle meraviglie’ torna al Teatro Vascello

'Alice nel paese delle meraviglie' ph Stefano Manocchio


In scena dal 1° al 3 novembre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 1° al 3 novembre, ore 17:00, presso il Teatro Vascello di Roma andrà in scena lo spettacolo ‘Alice nel paese delle meraviglie’ in collaborazione con Nomen Omen di Danilo Zuliani, con Veronica Baleani, Alessandra Cavallari, Alessandra Maccotta, Luca Laviano e Danilo Zuliani, adattamento e regia Danilo Zuliani, aiuto regia Alessandra Cavallari, musiche e canzoni Michele Piersanti, scenografie e costumi Anthony Rosa, produzione Nomen Omen e La Fabbrica dell’Attore.

Alice ovvero un salto nel paese delle meraviglie

Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: chi sono dunque? Questo è il problema… povera me! Come ogni cosa è strana oggi.

Dice Alice nella tana del Bianconiglio, prima di avventurarsi nel paese più strano che sia mai stato inventato: il Paese delle Meraviglie. La curiosità muove Alice nelle sue peripezie in un mondo sottosopra, popolato da personaggi curiosi e bislacchi e dove il non-senso regna sovrano.

Dagli intramontabili romanzi di Lewis Carroll un adattamento teatrale che ne conserva il fascino dell’ambientazione sospesa nel mondo del sogno. Una commedia musicale con canzoni composte per l’occasione da Michele Piersanti, arricchita dall’uso delle maschere di cartapesta e dalla commistione di teatro d’attore e teatro di figura.

Uno spettacolo per chiunque abbia voglia di immergersi in un gioco fantastico e adatto a tutte le età, poiché il confine tra piccolo e grande non è mai stato così labile.
Una commedia musicale, con musiche e canzoni composte per l’occasione, adatta a tutte le età.

Posto unico: €10,00

Teatro Vascello struttura dotata di aria condizionata
via Giacinto Carini, 78 – 00152 Roma
Tel. 06-5881021 / 06-5898031
www.teatrovascello.it – promozione@teatrovascello.it

Il Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un’ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano

Foto Stefano Manocchio

Exit mobile version