Home Territorio ‘Alice – Frammenti di specchio’ alla Galleria Borbonica

‘Alice – Frammenti di specchio’ alla Galleria Borbonica

853
'Alice frammenti di specchio'


Download PDF

In scena il 26 e 27 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Galleria Borbonica.

Sabato 26 e domenica 27 gennaio, con doppio turno ore 19:30 e 21:30, presso la Galleria Borbonica di Napoli, andrà in scena lo spettacolo ‘Alice – Frammenti di specchio’ di Francescoantonio Nappi.

E se il Paese delle Meraviglie non fosse altro che il delirio di una psicopatica?
Da una riscrittura di ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’, di Lewis Carrol, una “variazione sul tema” rispetto al classico reso celebre dalla rilettura Disneyana in cui il Paese delle Meraviglie si presenta come un rifugio, un porto sicuro, una dimensione altra in cui Alice, giovane problematica, finisce per rifugiarsi. Al sicuro dalle ansie e dalle pressioni del Mondo esterno Alice affronta i suoi incubi e le sue paure filtrandole nel caleidoscopio della sua fantasia visionaria.

‘Alice – Frammenti di specchio’ si presenta quindi come un “trip”: un viaggio che Alice compie nella sua mente guidata, sospinta, talvolta trascinata da M. White, che è un po’ Bianconiglio, un po’ narratore, un po’, soprattutto, simboleggia l’ansia, il mal di vivere, il timore del futuro, l’orrore dello scorrere del tempo cui tutti noi siamo assuefatti.

Ma ogni viaggio ha una meta, uno scopo, un senso. Alice, strada facendo, scoprirà il senso del suo viaggio e della sua vita, divincolandosi tra una folle regina pronta a mozzarle il capo e un improbabile alleato “Matto come un Cappellaio”
Tu sei pronto? “Tic Tac

La location
La Galleria Borbonica è considerata il vanto dell’ingegneria civile borbonica in sotterraneo. è inoltre da considerarsi uno dei luoghi più affascinanti di Napoli.

Dettagli dell’evento
Quando: sabato 26 e domenica 27 gennaio
Dove:Via Morelli, 61, Napoli, ingresso pedonale del Parcheggio Morelli
2 turni : 1° turno ore 19:30 | 2° turno ore 21:30
Durata: 90 minuti
Costo: €15,00

Informazioni e Prenotazioni
392-3501780 – 331-3169215
info.demiurgo@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email