Home Territorio Estero Algeria: sito, uomini dei campi del Polisario presenti in Al-Qaeda

Algeria: sito, uomini dei campi del Polisario presenti in Al-Qaeda

466
polisario al qaeda


Download PDF

Lo rivela “Sahel-Intelligence”

Un numero di miliziani provenienti dai campi del Polisario, che ha sede a Tindouf, in Algeria, sarebbero attivi in ​​varie organizzazioni o gruppi terroristici.

I due principali sono Al-Qaeda nel Maghreb islamico, AQIM, e Stato islamico nel Grande Sahara, EIGS.

Lo rivela il sito di informazione locale “Sahel-Intelligence“. Uno di questi è guidato da Adnane Abou Walid al-Sahraoui, nome di battaglia di Lehbib Ould Ali Ould Saïd Ould Joumani, e che proviene da Tindouf.

Gli elementi del Polisario sarebbero stati reclutati da mercenari di Hezbollah, libanesi, siriani e iraniani sotto il comando del Generale iraniano Qassem Soleimani, al soldo del regime iraniano.

Secondo il sito sono seguiti dalla sicurezza militare algerina su istruzioni dirette del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale Saïd Chengriha. Tutti questi collegamenti pongono la regione del Sahel sotto una minaccia terroristica permanente, più che in passato.

I confini porosi, la povertà, la mancanza di istruzione e soprattutto l’interferenza di alcuni stati senza scrupoli incoraggiano la proliferazione e la rinascita delle attività terroristiche. In questo contesto, anche i Paesi europei temono di essere presi di mira da questa minaccia terroristica.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.