Il CdA della Fondazione Polo del ‘900 rinnova per altri due anni il mandato
Riceviamo e pubblichiamo.
Alessandro Bollo si riconferma direttore del Polo del ‘900 di Torino.
Biellese, classe ’72, esperto di management e progettazione culturale, Bollo è alla guida del Polo del ‘900 dal 2017.
Tre anni di mandato alle spalle che hanno portato il Consiglio di Amministrazione – composto da Sergio Soave, Presidente della Fondazione Polo del ‘900; Sandra Aloia, Fondazione Compagnia di San Paolo; Massimo Coda, Fondazione Compagnia di San Paolo; Franco Quesito, Città di Torino e Gianfranco Morgando, rappresentante dei 22 Enti partecipanti – riunitosi in data 9 giugno, a prorogare l’incarico di Bollo anche per il prossimo biennio.
Sottolinea Sergio Soave, Presidente del Polo del ‘900:
Il CdA della Fondazione Polo del ‘900 ha rinnovato all’unanimità l’incarico di direttore al dott. Alessandro Bollo in relazione alla straordinaria qualità del suo impegno nel triennio trascorso in cui ha saputo superare brillantemente tutte le previste e impreviste difficoltà di coordinamento, organizzazione, innovazione, che si sono presentate.
Il CdA ha sottolineato inoltre come la crescita del valore della produzione, +133% nell’ultimo biennio, ben oltre le più rosee previsioni, abbia comportato un aumento significativo dei compiti e delle responsabilità inizialmente richieste alla figura del direttore.
E ha ricordato come grazie al suo contributo determinante siano pervenuti al Polo del ‘900 riconoscimenti nazionali quali il 1° Premio Cultura di gestione di Federculture nel 2019 e il recente 1° Premio Gianluca Spina per l’innovazione digitale nei Beni e Attività culturali.