La rassegna itinerante dedicata ai libri in programma dal 27 giugno in otto Comuni del Salento
Riceviamo e pubblichiamo.
Un’estate tra mare e libri per tuffarsi nelle storie. Parte il prossimo 27 giugno la XIII edizione del ‘Salento Book Festival’, la manifestazione letteraria itinerante organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello.
La rassegna pugliese legata ai libri per tutta l’estate, sino a settembre, porterà tra piazze, giardini, castelli e belvedere sul mare alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati, ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo.
Quest’anno ‘La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori’ fa tappa ad Aradeo, Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatone, Gallipoli, Nardò, otto comuni della provincia di Lecce che si preparano a ospitare autori e autrici tra i quali Pif, conduttore televisivo e radiofonico, autore, sceneggiatore e regista, il docente diventato ormai una star del web con le sue avvincenti lezioni di fisica Vincenzo Schettini, la cantante Malika Ayane, lo scrittore e la scrittrice Gianrico Carofiglio e Antonella Lattanzi, il politico e scrittore Walter Veltroni, ma anche Matteo B. Bianchi, Andrea Delogu, Chiara Francini, Gino Castaldo, Serena Dandini, Nicola Gratteri e molti altri.
Si inaugura martedì 27 giugno alle 20:30 nell’atrio di Palazzo Marchesale di Galatone con il divulgatore scientifico, storico e artistico Massimo Cannoletta, accompagnato da Emanuele Gatto, parla del suo ‘Storie d’Italia – Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso’, Tea.
A seguire la giornalista Francesca Barra che in dialogo con la giornalista Fabiana Salsi presenta due libri ‘Cuciniamo insieme!’, Mondadori, scritto insieme alla figlia Emma Angelina Molfino, e ‘A occhio e quanto basta’, Rizzoli.
Il programma completo con tutti gli ospiti verrà rivelato nella conferenza stampa che si terrà a Lecce, al Convitto Palmieri, lunedì 26 giugno alle 10:00.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Info:
348/5465650
www.salentobookfestival.it