La decima edizione dal 20 al 25 settembre in streaming online su MYmovies
Riceviamo e pubblichiamo.
La decima edizione del ‘Roma Creative Contest’, il Festival Internazionale di cortometraggi organizzato dalla casa di produzione Image Hunters con la direzione artistica di Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola, Raffaele Inno e Riccardo Rabacchi, si terrà in streaming online dal 20 al 25 settembre.
Tutti i cortometraggi in concorso saranno visibili gratuitamente su MYmovies. È possibile prenotare la visione dei corti sul sito ufficiale della manifestazione .
I cortometraggi saranno disponibili dalle ore 18:00 di lunedì 20 e fino a domenica 26 settembre, mentre le votazioni online del pubblico saranno aperte da lunedì 20 e fino a venerdì 24 settembre.
I premi della decima edizione del ‘Roma Creative Contest’ verranno assegnati sabato 25 settembre al Teatro Palladium di Roma, in presenza del pubblico e con ingresso contingentato.
Quest’anno il Presidente Onorario del Festival, il regista Premio Oscar® Giuseppe Tornatore, presiederà la giuria composta dall’attrice Silvia D’Amico, dal produttore Riccardo Neri, dalla produttrice Sharese Bullock-Bailey e da Manuela Rima.
Il Regista e VFX Supervisor Luca Della Grotta, insieme al fumettista, Street Artist e autore della locandina di questa edizione del Festival Alessandro Martorelli (Martoz) e all’Animation Supervisor Adriano Sanna, giudicheranno i corti di animazione in concorso.
Il regista Jesus Garces Lambert, la montatrice Francesca Sofia Allegra e il Commissioning Editor per RAI Documentari Fabio Mancini, valuteranno i corti documentari.
Sei le sezioni competitive: corti di finzione italiani, corti di finzione internazionali, corti di animazione internazionali, videoclip musicali internazionali, corti in virtual reality e corti documentari internazionali.
Il ‘Roma Creative Contest’ assegnerà quattordici premi:
Miglior Cortometraggio Italiano;
Miglior Corto Internazionale;
Miglior Corto d’animazione;
Miglior Corto Documentario;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia;
Premio ‘Elia’ al Miglior Giovane Emergente, intitolato alla memoria dell’attore Elia Pietschmann, scomparso nel 2019;
Miglior Musica Originale;
Miglior Attore;
Miglior Attrice;
Premio del Pubblico – MYmovies, assegnato al corto in concorso più votato su MYmovies durante il Festival, che offrirà al vincitore la visibilità e la promozione dell’opera stessa sui canali di comunicazione di MYmovies;
Miglior Videoclip;
Miglior Corto Virtual Reality;
Screenplay Contest.