Trenta cooperatori sociali da tutto il mondo si riuniscono nel capoluogo campano fino al 22 ottobre per confrontarsi sullo sviluppo dell’economia sociale e della cooperazione
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Confcooperative Campania.
È Napoli la città scelta da 30 cooperatori sociali, provenienti da 9 paesi, tra cui USA, Giappone Sri Lanka, che prendono parte, da oggi fino al 22 ottobre, all’edizione 2017 della Social Cooperatives International School, organizzata da Federsolidarietà- Confcooperative, presso l’Hotel Royal Continental, in via Partenope, 38.
Tra i relatori: il professore Giorgio Ventre, direttore della Apple Academy del capoluogo campano, Ulla Engelmann, capo unità Economia Sociale della Commissione Europea, Giuseppe Guerini, presidente Federsolidarietà – Confcooperative e Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative Campania.
Aperti alla stampa e ai curiosi i lavori della mattinata del 21 ottobre 2017, dedicati alla relazione tra il mondo profit e no profit, l’inclusione, la sharing econonomy, il management e la leadership nelle cooperative sociali.
Intervengono, tra gli altri: Gianluca Salvatori, CEO Euricse, Stefano Granata, presidente del Gruppo di Cooperative CGM, Letizia Piangerelli, esperta di innovazione e Valeria Fascione, assessore per l’Internazionalizzazione in Regione Campania.
Cambio di location per i lavori del 20 ottobre 2017, dedicati alla comunicazione sociale.
La sessione formativa, a cura di Alessandro Martemucci, esperto di marketing e comunicazione, si svolgerà presso la fattoria sociale Fuori di Zucca, un progetto di agricoltura sociale nell’area dell’ex manicomio di Aversa.
La chiusura dei lavori, il 22 ottobre, prevede la consegna degli attestati.