Il Consiglio Direttivo del Club Napoli Milano comunica che in data 11/07/2015 presso il “Centro Sportivo Olmi” in via degli Ulivi 8 a Milano a partire dalle 10.00 si disputerà il II Memorial intitolato a Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito mortalmente durante i tristi fatti che precedettero la finale di Coppa Italia disputatasi a Roma il 3 Maggio 2014.
Si tratta, nello specifico, di un torneo di calcio a 5 che vedrà la partecipazione di numerosi Club Napoli del Nord Italia che si sfideranno all’insegna dell’amicizia e di tutti quei valori che uno sport ed una passione dovrebbero esaltare.
Come all’interno della prima edizione, saranno presenti i genitori di Ciro Esposito. La mamma, Antonella Leardi, contestualmente alla manifestazione presenterà il libro “Ciro Vive” edito da Graus Editore e scritto dalla giornalista RAI Vittoriana Abate.
“L’intento della manifestazione – spiega il presidente del Club Napoli Milano Partenopea, Lino Palma, – è quello di far si che la triste scomparsa di Ciro Esposito non venga dimenticata e che, soprattutto, certi episodi non avvengano più. Non si può morire per una partita di calcio. Lo sport è una cosa stupenda dev’essere vissuta da tutti in modo gioioso e certi episodi non fanno altro che rovinarlo”.