Site icon ExPartibus

Al via iscrizioni workshop ‘La voce è suono’ al Teatro a l’Avogaria

Angelo Callipo


Quattro incontri a Venezia con il regista e attore teatrale Angelo Callipo

Riceviamo e pubblichiamo.

Quattro appuntamenti dedicati a tutti coloro che lavorano utilizzando la voce, avvocati, insegnanti, formatori, buyer. Al via le iscrizioni per il corso di formazione ‘La voce è suono’ al Teatro a l’Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607.

Il workshop, tenuto dal regista e attore teatrale Angelo Callipo, si focalizzerà sui seguenti temi:
potenziare la capacità di comunicazione;
acquisire sicurezza nel parlare in pubblico e davanti alla classe;
saper scegliere i codici espressivi più adatti alle esigenze del proprio insegnamento e dell’argomento proposto.

La parola, come diceva Montaigne, appartiene per metà a chi parla e per metà a chi ascolta. La voce è il ponte che permette a queste due metà di entrare in contatto tra loro. Essere in grado di farsi ascoltare è il modo migliore per rendere concrete le proprie idee.

Quattro gli incontri: nel primo si approfondiranno i temi della respirazione, rilassamento vocale e articolazione della voce. Poi spazio a dizione, difetti di pronuncia, regionalismi. Nel terzo appuntamento attenzione puntata sui codici espressivi dal tono al volume, tempo e ritmo. Ed infine nella lezione conclusiva si studieranno contesti, sottotesti, gestualità e fisicità.

Gli incontri della durata di due ore si terranno ad ottobre dalle 19:00 alle 21:00 nei seguenti giorni: martedì 8, venerdì 11; martedì 15 e venerdì 18.

Info:
avogaria@gmail.comhttp://www.teatro-avogaria.it/

Exit mobile version