Dalle 10:00 alle 23:00 del 5 novembre al Teatro del Maggio di Firenze occasione di incontro per sottolineare il protagonismo delle nuove generazioni
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Al via il Next generation Fest. Oltre 2000 ragazze e ragazzi della Generazione Z si riuniscono al Teatro del Maggio di Firenze per partecipare all’evento italiano dell’Anno europeo dei Giovani.
Una giornata di protagonismo, impegno e partecipazione che fino alle 23 vedrà sul palco oltre 60 speaker.
Segui lo speciale di Toscana Notizie sul Next Generation Fest
Next Generation Fest è interamente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, e organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì – il progetto regionale per l’autonomia dei giovani – in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e il Teatro del Maggio. Inserito nel calendario dell’Anno Europeo dei Giovani, l’evento è promosso dalla Commissione Europea con l’obiettivo di valorizzare il protagonismo e la voglia di innovazione di coloro che sono nati all’inizio del millennio.
Media Partner del Next Generation Fest sono Qn-La Nazione e Luce!, intoscana.it, Ansa, Il Tirreno, Dire Giovani, Rai Cultura. Il festival ha ottenuto il patrocinio di Rai Toscana.
Sono partner Search On, Wmf (We make future) e Treedom, ma anche Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Cisom che assicurerà un presidio sanitario per l’intera durata dell’evento grazie ai suoi volontari provenienti dal Gruppo Firenze e da tutta la Toscana.