Talk e incontri letterari alla Manifattura Tabacchi di Firenze. Evento di Confartigianato Imprese Firenze per valorizzare le librerie indipendenti
Riceviamo e pubblichiamo.
Gli scrittori Nicoletta Verna, Francesco Recami, Carlotta Vagnoli sono tra i protagonisti del primo appuntamento di ‘Firenze Books’, venerdì 8 ottobre alla Manifattura Tabacchi di Firenze.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, sono necessari il Green Pass e la prenotazione via mail a info@confartigianatofirenze.it.
In programma fino a domenica 10 ottobre, Firenze Books è la tre giorni di incontri, talk, letture e presentazioni promossa da Confartigianato Imprese Firenze insieme a cinque librerie indipendenti fiorentine – Libreria Florida, Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente, Libreria Alfani, Marabuk Libreria – con il patrocinio del Comune di Firenze.
Venerdì alle 15:00 inaugurazione ufficiale della kermesse.
Alle 16:00 primo incontro su ‘I luoghi e le imprese sostenibili a Firenze’, modera Lisa Ciardi.
Alle 17:00 si prosegue con il talk ‘Ragioni dello scrivere. Voci da Confartigianato’.
Alle 18:00 Raffaele Palumbo intervista Nicoletta Verna, autrice di ‘Il valore affettivo’, travolgente romanzo d’esordio edito da Einaudi, menzione speciale della giuria al Premio Italo Calvino 2020.
Alle 19:00 Francesco Recami presenta ‘L’educazione sentimentale di Eugenio Licitra’, romanzo ambientato nella Firenze degli anni Settanta e delle lotte studentesche; conduce Chiara Dino.
Alle 21:00 appuntamento con la scrittrice e attivista Carlotta Vagnoli, in vetta alle classifiche per la saggistica con ‘Maledetta Sfortuna – Vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere’, conduce Cristina Privitera.
Firenze Books è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze per valorizzare le librerie indipendenti, la professione del libraio e la filiera del libro. Tra gli ospiti dei prossimi giorni Marco Malvaldi e Fabio Genovesi.