Home Territorio Al via il Campionato Asi Campania Felix

Al via il Campionato Asi Campania Felix

821
Campania Felix


Download PDF

Due categorie per riscoprire il calcio amatoriale in Terra di Lavoro

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo la lunga coppa pre-campionato ha avuto il via ufficiale, sabato scorso la stagione 2017/18 del Campionato Asi Campania Felix – organizzato dal Settore Calcio del Comitato Provinciale Asi di Caserta – che, con le sue categorie Élite, over 27, ed Eccellenza, over 33, dà il via ad un lungo ed appassionante anno di calcio amatoriale in provincia di Caserta.
Per il Campionato Élite, la prima giornata ha visto il San Francesco Dreaming Soccer subire in casa contro il Tescoma San Prisco per 1-4 opponendo la sola rete di Domenico Piscitelli alla doppietta di Raffaele Di Rienzo ed ai gol di Benito De Siero e Saverio Cipullo.

Nella stessa serie, l’Oasi Sant’Anastasia cede in casa per 0-1 contro lo Sporting Marcianise che va a segno con la rete di Raffaele Sito. Pareggio tra Talamonti Soccer ed Audace San Marco per 3-3 con i gol di Antonio Caputi, Luigi Abitabile e Vincenzo Rea per i padroni di casa e di Salvatore Campolattano ed Alessio Geniale per gli ospiti.

Identico risultato, 3-3, tra United Marcianise – reti di Angelo Fuccia, Marco Trombetta e Nicola Pontillo – e Macerata Campania Academy – reti di Antonio Pezzurro, Nicola Nuovo e Raffaele Di Monaco – mentre restano inviolate le reti nella sfida tra Real Mandrill e Cansoccer.

Il Campionato Eccellenza prende il via con un 4-0 tra Victoria Casa Hirta e Moving Art Academy, contribuiscono al poker la tripletta di Giulio Ventriglia ed il gol di Daniele Socha. Parte bene anche lo SpartaShark che supera, fuori casa, il Centurano per 5-0 con la tripletta di Clemente Zigurella e le ret di Raffaele Gavarro e Sebastian Gerlach. Finisce in pareggio, 2-2, a sfida tra Gaetano Addio e Phoenix – reti, rispettivamente, di Antonello Tramontano e Carmine Purificato e di Gianfranco Anemola e Francesco Natale – mentre si conclude a porte inviolate l’incontro tra Gabriella Calcio e Real Borbonica.

Ulteriori notizie ed approfondimenti sul Campionato Campania Felix, tutti i giorni su www.campionatocampaniafelix.it, ogni lunedì interviste con i protagonisti a partire dalle 22:45 su Teleprima canale 273 del digitale terrestre, commenti ed analisi delle partite ogni mercoledì a partire dalle 17:00 su New Radio Network FM 89.8MHz.

Il Campionato è realizzato con il sostegno di Caseificio De Nicola, DCar Motors Honda, Ecologia Voraldi, Edil Casa, Il Tempio del Pollo e PR Sport.