In scena a Napoli dal 20 al 22 dicembre
Riceviamo e pubblichiamo.
Debutta in Campania, al Teatro Serra di Napoli, ‘Mis-Smarco’ dissacrante satira al femminile sulla ‘Commedia Divina’ che è la vita, soprattutto quando si decide di prenderla per mano.
Una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale e Numeri 11 di e con Valentina Illuminati. Luci Ornella Banfi e Rossano Siragusano.
Dal 20 al 22 dicembre, venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:00, a Fuorigrotta, a Napoli, in via Diocleziano, 316.
Il racconto comico di una trasformazione al femminile. La storia qualunque di una donna qualunque, dal linguaggio accessibile ed una trama che si potrebbe definire ‘a buffet’: ognuno prenda ciò che vuole!
Mis Smarco nasce in provincia, nelle Marche, terra della quale conserva il dialetto. È una donna come tante impegnata ad interpretare a tempo pieno gli innumerevoli ruoli di figlia, sorella, nipote, compagna… sempre brava, divertente, saggia, umile, educata.
Alla soglia degli ‘-anta’ e ormai donna, decide di ‘smarcarsi’ da queste molteplici e ingombranti etichette e di raccontarsi, portando in scena un’attrice, molte personalità e altrettanti personaggi.
Alternando narrazione, dialoghi e monologhi la protagonista condivide un percorso disseminato di ‘quei piccoli avvenimenti quotidiani’ che, inconsapevolmente, diventano così grandi da condizionare la personalità e la storia di ciascuno.
Uno spettacolo leggero, ironico e irriverente, che offre al contempo spunti di riflessione comuni.
Illuminati dice:
L’autrice, l’attrice e la regista sono d’accordo: la vita nei suoi tempi e contrattempi, va vissuta per quella che è, una ‘Commedia Divina’. In fondo, scegliendo le parole giuste possiamo davvero cambiare la storia, magari la nostra… magari!
Smarcandoci dal modo, dal nodo e dalla perfezione. Magari.
Contatti:
teatroserra@gmail.com
347-8051793