Site icon ExPartibus

Al Teatro a l’Avogaria di Venezia un corso per comunicare con la voce

Angelo Callipo


Quattro appuntamenti dedicati a tutti coloro che lavorano utilizzando la voce

Riceviamo e pubblichiamo.

Quattro appuntamenti dedicati a tutti coloro che lavorano utilizzando la voce, avvocati, insegnanti, formatori, buyer. Sono aperte da oggi, martedì 30 aprile 2019, le iscrizioni al corso di formazione ‘Comunicare con la voce’ che si terrà a partire da martedì 7 maggio 2019 al Teatro a l’Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607.

Il workshop, tenuto dal regista e attore teatrale Angelo Callipo, si focalizzerà sui seguenti temi:
Potenziare la capacità di comunicazione;
Acquisire sicurezza nel parlare in pubblico e davanti alla classe;
Saper scegliere i codici espressivi più adatti alle esigenze del proprio insegnamento e dell’argomento proposto.

La parola, come diceva Montaigne, appartiene per metà a chi parla e per metà a chi ascolta. La voce è il ponte che permette a queste due metà di entrare in contatto tra loro. Essere in grado di farsi ascoltare è il modo migliore per rendere concrete le proprie idee.

Per tutti coloro che lavorano utilizzando la voce, insegnanti, avvocati, rappresentanti, formatori, questo si traduce in una serie di abilità che aumentano la capacità professionali e risultano spendibili in qualsiasi contesto: tenere un discorso – lezione motivando gli ascoltatori – classe, presentare contenuti specifici stimolando l’attenzione, intervenire in modo adeguato in un’assemblea o in una riunione di lavoro.

Gli incontri della durata di due ore si terranno dalle 19:00 alle 21:00 nei seguenti giorni: martedì 7, mercoledì 8 maggio, martedì 14 e mercoledì 15 maggio.

Info:
avogaria@gmail.com – http://www.teatro-avogaria.it/

Exit mobile version