Una settimana di appuntamenti per la Giornata dedicata all’Autismo
Riceviamo e pubblichiamo.
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo il ‘Renzullo – Centro di Riabilitazione Lars’ di Sarno, Saleno, celebra questa giornata voluta dall’ONU con una settimana interamente dedicata a questo tema. Dal 27 marzo al 02 aprile, all’interno della struttura saranno promosse numerose attività volte a raccogliere le testimonianze dei genitori con bambini autistici e a sensibilizzare l’utenza a tale problematica.
Sarà allestita una bacheca sulla quale bambini e genitori potranno raccontare la loro visione dell’autismo; inoltre, durante la settimana il Centro ospiterà il reportage fotografico ‘Stories About Autism’ realizzato dalla fotografa genovese Giulia Molinari in collaborazione con l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, ANGSA Onlus.
Lo scopo è raccontare, attraverso una serie di fotografie, momenti di quotidianità di persone con autismo e il loro modo di relazionarsi con gli altri, con i genitori e con i fratelli, con gli animali di compagnia, con gli educatori o con la fotografa stessa.
ANGSA Onlus è la più grande federazione italiana di associazioni di familiari e volontari che si occupa esclusivamente di autismo. Raggruppa associazioni regionali e provinciali, presenti in tutto il territorio nazionale ed incentiva la ricerca scientifica sull’autismo, collaborando con Università e istituti di ricerca.
Centro di riabilitazione Renzullo – Lars
Via Beveraturo, snc, 84087 Sarno, Salerno
081-944 747
info@centrolars.it