Home Territorio Al Napoli Club Boscoreale il libro ‘Napoli sulla pelle’

Al Napoli Club Boscoreale il libro ‘Napoli sulla pelle’

110
'Napoli sulla pelle, l'amore identitario per la maglia azzurra'


Download PDF

Il 14 novembre appuntamento con i tifosi e con l’autore

Riceviamo e pubblichiamo.

Nuova importante iniziativa socio/culturale al Club Napoli Boscoreale ‘Lava e Lapilli’ in via Papa Giovanni XXIII. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre ore 19:30.

Ci sarà la presentazione del libro ‘Napoli sulla pelle, l’amore identitario per la maglia azzurra’, dello scrittore e giornalista Paolo Trapani.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio d’Errico, previsti gli interventi del Sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, del Sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, e del Presidente del Club Gaetano Troise.

Il libro di Paolo Trapani, scritto in collaborazione con Renato Camaggio, collezionista di maglie da campo, racconta aneddoti, retroscena e vicende legate al Napoli ed alla sua storia: il tutto attraverso la maglia azzurra.

La maglia nel calcio è il simbolo più importante di una squadra ed a Napoli è icona assoluta della passione collettiva che unisce il popolo napoletano al football: un vero e proprio cordone ombelicale che tiene legati, indissolubilmente, madre (città) e figlio (squadra).