Home Campania Comune di Napoli Al Maschio Angioino di Napoli una ricca estate di eventi

Al Maschio Angioino di Napoli una ricca estate di eventi

649
Maschio Angioino di Napoli


Download PDF

Palmieri: ‘Riaperti i termini per presentare proposte artistiche da realizzare a Castel dell’Ovo’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il Comune di Napoli, per volontà del Sindaco e dell’Assessorato alla cultura, apre le porte del Maschio Angioino alla programmazione di Teatro Danza e Musica del sistema MED e ARTEC.


È quanto afferma l’Assessore alla cultura Annamaria Palmieri.

Conclude la Palmieri:

Si avvia così una estate ricca di eventi: dal 15 luglio al 15 agosto l’intenso cartellone di MED e ARTEC, realizzato col contributo di SCABEC, che comprende la rassegna ‘Ridere’, nell’edizione 2021, che ormai è tradizione del Castelnuovo. Successivamente al Maschio Angioino, ma anche durante lo stesso periodo in altre location, si svolgeranno gli altri eventi di Estate a Napoli che saranno resi noti a breve.

Il programma di MED – ARTEC, realizzato in accordo col Comune al Maschio Angioino, è un’altra tappa della rinascita culturale della città con il contributo di tutte le Istituzioni locali. Prosegue intanto e si allunga fino al 15 agosto ‘Il Castello dei Cinque sensi’ al Castel dell’Ovo.

Visto il successo dell’iniziativa, che vede diverse rappresentazioni, reading, musica, sono stati riaperti i termini per presentare proposte artistiche da realizzare in Sala Italia e sull’ammirevole terrazza dei Cannoni dove, tra l’altro, oggi si svolgerà il dialogo ‘Maurizio de Giovanni racconta Troisi e la sua Napoli’ nell’ambito della mostra Troisi Poeta Massimo, organizzato da Istituto Luce di concerto con l’Assessorato alla cultura.