Dichiarazione di Giovanni Nappi
Riceviamo e pubblichiamo.
Il premio letterario ‘Una città che scrive’, uno dei primi concorsi italiani a dedicare una sezione speciale al mondo della dislessia, sarà presente al BookCity di Milano.
I testi selezionati lo scorso maggio sono stati editati e pubblicati in un’antologia dal titolo ‘La Dislessia, una forza per la Scrittura’, che sarà presentata a Milano il prossimo 18 novembre, nell’ambito di BookCity, manifestazione milanese dedicata ai libri e alla lettura.
Il premio ha anche saputo dedicare uno spazio anche al mondo dell’autismo e al BookCity di Milano saranno in mostra anche i lavori dei partecipanti all’edizione 2018 nella sezione speciale ‘Una città che dipinge’, concorso di pittura riservato agli amici autistici.
Alcuni dipinti del concorso sono stati anche pubblicati nell’antologia dal titolo ‘Emozioni, Colori e Potere della Scrittura’.
Racconta Giovanni Nappi, fondatore del Premio Letterario Una Città Che Scrive, che in tre edizioni ha registrato oltre 3 mila adesioni di scrittori provenienti da tutta Italia:
Presenteremo i lavori del nostro premio letterario a Milano.
Le nostre due antologie e le sezioni speciali sulla dislessia e sull’autismo, saranno presentate in occasione del BookCity, l’iniziativa del Comune di Milano dedicata ai libri e alla lettura.
L’appuntamento è per il prossimo 18 novembre, alle ore 10:30, al Conference Centre Hotel Michelangelo, Milano, Piazza Luigi di Savoia.