Site icon ExPartibus

AID, firmato accordo per valorizzazione di Torre Annunziata (NA)

AID - accordo di Torre Annunziata (NA)


Presenti il Ministro della Difesa e il Ministro della Cultura

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

In occasione della firma del protocollo di intesa tra il Ministro della Difesa, il Ministro della Cultura, l’Agenzia del Demanio e il Comune di Torre Annunziata per la razionalizzazione e la valorizzazione dello Spolettificio di Torre Annunziata, il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa Nicola Latorre ha sottolineato l’importanza dell’evento.

La firma di oggi rappresenta un esempio di come diverse amministrazioni dello Stato possano favorire lo sviluppo del territorio e così nel solco delle direttive del nostro Ministro della Difesa caratterizzare un modello per tutte le nostre realtà industriali.

Ringraziando tutti i firmatari, il Direttore Generale Latorre ha sottolineato l’importanza strategica di poli come questo.

La realizzazione dei contenuti del protocollo è ora la nuova sfida da affrontare. Ne deriverà da un lato la valorizzazione del patrimonio culturale e dall’altro metterà lo Stabilimento di Torre Annunziata nelle condizioni di proseguire lo sforzo di riconversione industriale favorendo un ruolo determinante nel sistema Difesa.

Exit mobile version