Home Territorio ‘Acquazone – Viaggio Cosmico’ all’Osservatorio Astronomico Capodimonte

‘Acquazone – Viaggio Cosmico’ all’Osservatorio Astronomico Capodimonte

1249
'Acquazone - Viaggio Cosmico … da Napoli a Saturno… suoni e melodie dall'Universo'


Download PDF

Il 13 settembre tra musica, vino e osservazione del cielo

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 13 settembre, ore 20:30, presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Napoli, si terrà ‘Acquazone – Viaggio Cosmico … da Napoli a Saturno… suoni e melodie dall’Universo’, concerto live del gruppo partenopeo Acquazone nell’Auditorium Nazionale E. Capocci.
Un viaggio sonoro ripercorso da undici brani, tra ballate e canzoni movimentate da scansioni ritmiche ricercate nella fusione tra Napoli e le sue influenze sonore, con testi mai banali, figlie del linguaggio della Terra Partenopea.

Musicisti:
Linda Coppola, voce
Raffaele Cardone, plettri
Raoul Marconi, pianoforte – tastiere
Maurizio Saggiomo, batteria – percussioni

Il concerto sarà introdotto dal Direttore dell’Osservatorio di Napoli, la Dott.ssa Marcella Marconi.

Prima del concerto ci sarà la mescita di un calice di vino sulla terrazza dell’Osservatorio, a cura di ‘Euvitis21-Ocone Vini dal 1910’, sorsi di vino che sanno raccontare al mondo i sapori e il gusto autentico di un Sannio da sempre riconosciuto e apprezzato per la forza delle sue tradizioni ma ancora capace di innovarsi e regalare emozioni.

Dopo il concerto seguiranno le osservazioni ai telescopi sotto la guida degli astronomi dell’Osservatorio e dell’Unione Astrofili Napoletani, si osserveranno la Luna e Saturno.

Evento a numero chiuso affrettatevi a contattarci.

Parcheggio è gratuito all’interno della struttura.
Prenotazione obbligatoria.
Evento culturale con contributo associativo riconosciuto per spese organizzative e tesseramento €10,00 per adulti, €6,00 bambini fino a 12 anni inserendo il codice sconto, bambino.

Prenotazione online

Acquazone nasce dall’unione artistica dei suoi fondatori, Maurizio Saggiomo batterista, autore – compositore e Raoul Marconi pianista, autore – compositore, che già nel passato hanno condiviso molteplici esperienze musicali. Proprio la loro poliedrica esperienza fa si che le nuove composizioni rispecchiano il loro percorso, ed attraverso il linguaggio della propria Terra Partenopea, da sempre un punto di incontro e di incrocio di molteplici culture, fondono più stili e creano caleidoscopiche sonorità, con la loro musica.

In questo percorso si affiancano: Linda Coppola voce avvolgente che esprime emozioni e Raffaele Cardone che con i suoi strumenti a corda bouzouki, le-oud, mandolino, mandolino, chitarra, produce vibrazioni intense.

Evento Organizzato dall’Associazione Culturale Ritmarte Lab in collaborazione con AssoPeopleCommunity e INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte è la più grande struttura scientifica dell’Istituto Nazionale di AstroFisica, il principale ente italiano per la ricerca astronomica e astrofisica da terra e dallo spazio, presente nel meridione d’Italia.

AssoPeople è una community innovativa di sviluppo collettivo, cittadini, associazioni, professionisti e imprese che co-operano e condividono opportunità restituendo potere di acquisto, valore e benessere. Vogliamo unire le persone e favorire la crescita, attraverso la condivisione di iniziative esperienze ed eventi itineranti.

Utilizziamo strategie di marketing qualificate e poco invasive per informare con qualità i nostri associati, online attraverso social e web, offline attraverso carta stampata e centri associati. I nostri partner sono punto di riferimento per la community e offrono prodotti e servizi di qualità per ogni esigenza.

Euvitis21-Ocone | I vini del Sannio dal 1910. Nel cuore della Campania, in un angolo suggestivo del Sannio in cui si staglia il profilo della “Dormiente”, sfilano le vigne che mese dopo mese evolvono in un’esibizione di colori, profumi e consistenze destinate ad imprimere l’irripetibile unicità ai vini Ocone.

L’Associazione Culturale Ritmarte Lab si occupa di aggregazione giovanile formazione musicale ed organizzazione eventi. L’approfondimento di tutte le forme artistiche mediante i diversi linguaggi musicali sia colti, extracolti e popolari.

Print Friendly, PDF & Email