Home Lazio Regione Lazio Accordo Regione, Roma Capitale e ASL per riqualificare S.M. della Pietà

Accordo Regione, Roma Capitale e ASL per riqualificare S.M. della Pietà

473
Regione Lazio


Download PDF

Leodori: ‘I finanziamenti provenienti dal PNRR rappresentano un’opportunità’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La Giunta Regionale ha approvato l’Accordo di Collaborazione tra Roma Capitale, Regione Lazio e ASL Roma 1 per la riqualificazione e il riuso degli edifici pubblici del Santa Maria della Pietà.
Commenta Daniele Leodori, Vicepresidente Regione Lazio:

Questo importante protocollo assicura la prosecuzione dei lavori di recupero dell’ex ospedale psichiatrico, un bene pubblico destinato ad essere dimenticato che invece ritorna nelle mani della comunità.

Un luogo che ha segnato la storia della città di Roma tornerà a vivere con una nuova missione tesa a rendere la Capitale sempre più accogliente e solidale, ma anche moderna ed efficiente.

Continueremo ad operare in sinergia con le altre istituzioni coinvolte per restituire a Roma, e ai suoi cittadini, un comprensorio storico che diventerà luogo di aggregazione e sede di servizi pubblici.

Oggi compiamo dunque un ulteriore passo in avanti in un’iniziativa di recupero in cui siamo impegnati da diverso tempo.

Una volta firmato il protocollo, insieme al Comune e alla ASL RM1, avvieremo tutte le attività previste, pianificando insieme il programma dei lavori necessari alla ristrutturazione di un complesso che deve tornare a disposizione dei cittadini.

Grazie anche ai finanziamenti provenienti dal PNRR, che anche in questo caso rappresentano un’opportunità, siamo certi che questo progetto così fortemente voluto da tutti si trasformerà presto in una straordinaria realtà.

Print Friendly, PDF & Email