Home Territorio Accademia Musicale Città di Caserta: doppio Open Day

Accademia Musicale Città di Caserta: doppio Open Day

263
Accademia Musicale Città di Caserta: doppio Open Day


Download PDF

Appuntamento il 28 e 29 settembre nella sede di Caserta e San Nicola La Strada

Riceviamo e pubblichiamo.

All’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce anche quest’anno si ci prepara ad un doppio Open Day. L’appuntamento è per sabato 28 settembre e domenica 29 settembre nelle due sedi dell’Accademia.
La Direttrice Mena Santacroce ricorda:

Saremo aperti dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 2:000 per lezioni dimostrative gratuite per tutti gli strumenti per bambini, ragazzi e adulti. Inoltre, per i corsi Yamaha per bambini a partire dai 18 mesi.

L’Accademia Yamaha, che quest’anno ha compiuto trent’anni di attività sul territorio casertano, fino a dicembre continuerà a celebrare questo anniversario con eventi, saggi, incontri di studio e concerti.

Nel corso delle giornate dell’Open Day ci saranno concerti eseguiti dagli allievi, attività musicali, laboratori e seminari. L’Open Day sarà l’occasione per conoscere tutte le attività della nostra Accademia.

In questo nuovo anno, in particolare, ripartirà il coro con il maestro Emanuele Aprile e sono confermate le collaborazioni con la scuola materna Comunale di Caserta, con l’Istituto comprensivo Mattia De Mare di San Cipriano d’Aversa e con la Scuola dell’Infanzia Stella di Marcianise. Quindi, i corsi Pre-Accademici in convenzione con il Conservatorio Martucci di Salerno.

Il laboratorio di Musicoterapia ‘Con la musica si può’ è sempre attivo e segnaliamo lo speciale corso ‘Le avventure musicali di Toby’ per bambini dai 18 ai 36 mesi. E ancora, lo speciale corso su tastiera per i bambini di 3 anni.

Oltre ai corsi per tutti gli strumenti e canto per bambini, ragazzi e adulti. Quindi, il laboratorio permanente di Musica d’insieme.

L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro n. 110, telefono 0823/325824, e a San Nicola la Strada alla via Napoli n. 8, telefono 0823/422193.