Site icon ExPartibus

Abu Dhabi: transazioni immobiliari oltre i 6,1 miliardi di dollari



Nel primo semestre 2022

Nel primo semestre del 2022, la capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi ha registrato 7.474 transazioni immobiliari per un valore di oltre 22,51 miliardi di dirham, 6,1 miliardi di dollari.
Lo ha riferito il quotidiano emiratino “El Balad“.

Adeeb Al Afifi, Direttore esecutivo del settore immobiliare del dipartimento dei Comuni e dei Trasporti di Abu Dhabi, ha affermato:

Attraverso una crescita costante e sostenuta nel settore immobiliare, Abu Dhabi ha mantenuto la sua posizione a livello mondiale e il suo ruolo di destinazione per gli investimenti.

Il mercato immobiliare degli Emirati è cresciuto notevolmente nel 2021 e, grazie alla ripresa economia dopo la pandemia di Covid-19, il settore è destinato ad una forte crescita.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version