Fermi: ‘Per sostenere il turismo lariano è fondamentale fare rete’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Il turismo per la Lombardia e in particolare per il territorio lariano è un valore aggiunto, uno straordinario ‘generatore’ di nuova economia e un volano per l’intera comunità sociale. Dopo il difficile periodo della pandemia questa è la strada che dobbiamo ricominciare a percorrere.
Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi presenta l’evento dedicato al territorio e al turismo in programma venerdì 8 aprile alle ore 10:30 a Villa del Balbianello a Tremezzina (CO).
L’incontro, promosso insieme al Presidente FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, Marco Magnifico, vedrà la partecipazione dell’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni.
L’obiettivo è promuovere un momento di confronto con gli stakeholder del territorio alla vigilia dell’apertura della stagione turistica.
Spiega Alessandro Fermi:
Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra passione, la nostra energia e il nostro impegno per confrontarci con chiunque abbia proposte utili per sostenere e rafforzare l’identità turistica lariana.
Oggi, per sostenere la cultura e sviluppare il turismo, è fondamentale fare rete. Dobbiamo essere capaci di costruire un ‘sistema’ formato da enti e associazioni in grado di rafforzare il loro legame con il territorio e aumentare, in questo modo, l’appeal dell’intera area.