Site icon ExPartibus

A Sant’Antimo (NA) grande partecipazione per ‘L’Albero dei Desideri’



Un allegro e gioioso corteo fino al Comune per accendere l’albero ed imbucare la lettera delle emozioni

Riceviamo e pubblichiamo.

La prima edizione dell’iniziativa ‘L’Albero dei Desideri’ si è svolta stamane, 11 dicembre, nella Casa Comunale di Sant’Antimo (NA).

Le scolaresche della città e i cittadini radunati in piazza della Repubblica hanno percorso in corteo via Roma sino a raggiungere la sede del Comune.

Ad accoglierli la Commissione Prefettizia alla guida del Comune di Sant’Antimo, guidata dalla Dr.ssa Gabriella D’Orso, il Garante per i disabili Avv. Raffaele Romano, ideatore e promotore dell’iniziativa, le più alta cariche di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, il Presidente della Banca Credito Cooperativo ed il Console della Repubblica del Congo Avv. Angelo Melone.

In perfetto stile natalizio ed in un clima gioviale, insieme è stato illuminato ‘L’albero dei Desideri’ e si è provveduto ad imbucare la lettera delle emozioni.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di dare voce ai desideri e ai bisogni inespressi di grandi e piccini.

Ogni lettera, nel rispetto per la privacy, sarà letta dal Garante per i disabili che, in sinergia con le politiche sociali, cercherà di offrire un sostegno al bisogno rilevato.

Il clima di festa e la sincera gioia di tutti hanno reso questa giornata una giornata speciale… speriamo che ogni desiderio diventi realtà.

Exit mobile version