Home Territorio A San Lupo (BN) in scena la ‘Sagra del Fagiolo della Regina...

A San Lupo (BN) in scena la ‘Sagra del Fagiolo della Regina 2024’

388
'Sagra del Fagiolo della Regina 2024'


Download PDF

Appuntamento il 14 e 15 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Ufficializzata la data della rinomata ‘Sagra del Fagiolo della Regina’, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e dell’UNPLI, che andrà in scena il 14 e 15 settembre a San Lupo, piccolo e grazioso paese della provincia di Benevento, che custodisce immutata l’importanza del territorio e delle sue antiche tradizioni.
Il programma della due giorni è in fase di chiusura, ma intanto già c’è qualcosa di ufficiale: il 14 sera sarà la volta di Francesco Di Bella Group, mentre il 15 sera alle ore 21:00 ‘Landocafè’, che farà da apripista al Re delle Sagre, il mitico Gigione, che dalle 22:00 si esibirà nella centralissima piazza di San Lupo.

Il menu della due giorni sarà naturalmente a base di fagioli : pasta e fagioli della Regina, cotiche e fagioli della Regina, pane cotto con fagioli della Regina e poi ci sarà l’angolo braceria con le migliori carni della zona a cura dei ‘Piaceri della carne’ e l’angolo pizza con ‘La Pizzeria da Cesira’.

Il Presidente della Pro Loco di San Lupo, Silvio Papa, afferma:

Anche quest’anno sono tanti i volontari che operano sia nei giorni precedenti per organizzare e gestire al meglio l’evento e sia nelle due sere della Sagra e li ringrazio davvero tanto.

Anche quest’anno saranno due giorni di tradizione, gastronomia, folklore, musica, buona cucina, spettacoli e tanto divertimento organizzati in sinergia con il Comune, per celebrare insieme il prodotto simbolo del nostro territorio, sua maestà il fagiolo.

Il nostro è ormai un format consolidato dell’itinerario gastronomico che vedrà appunto un ricco menù a base di fagiolo della regina, dibattiti e concerti live con l’arrivo del Re delle Sagre, Gigione.

Ringrazio ancora una volta tutti i volontari, l’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Franco Valente, gli sponsor e i cittadini di San Lupo che accoglieranno calorosamente i tanti buongustai che raggiungeranno il nostro paese il 14 e 15 settembre per degustare il favoloso fagiolo della regina e per trascorrere due serate all’insegna della buona cucina e ospitalità.

Il programma dettagliato della due giorni sarà presentato nei prossimi giorni.