Home Territorio A Pollica (SA) gli Stati Generali della Dieta Mediterranea

A Pollica (SA) gli Stati Generali della Dieta Mediterranea

1250
Dieta mediterranea


Download PDF

Dal 17 al 18 settembre workshop e incontri al Castello Capano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

A Pollica (SA), oggi, 17 settembre, e domani, gli Stati Generali sulla Dieta Mediterranea con il progetto MD.net, un progetto internazionale e interregionale di cui la Regione Campania è capofila.
Al Castello Capano di Pollica, nel Parco nazionale del Cilento, località emblema della Dieta Mediterranea, la Regione Campania ospita i workshop e gli incontri dei dodici partner internazionali, provenienti dal Portogallo, Croazia, Grecia, Bosnia Erzegovina, Spagna, Italia, Slovenia, Albania e Cipro.

A partecipare ai lavori e presentare il progetto ci saranno, infatti, l’University of Algarve (PT), Regional Development Agency of Split – Dalmatia County (HR), Region of Crete (GR), University of Mostar ((B&H), Mediterranean Diet Foundation (SP), Official Chamber of Commerce, Industry and Shipping of Seville (SP), la Regione Emilia Romagna (IT), Institute for Comprehensive Development Solutions (SL), COPPEM (IT), Associations of Albanian Municipalities (AL), Prodeca – Region of Catalunia (SP) Troodos Dev. Company (CY). Coordina i lavori la dottssa Carmela Cotrone della Regione Campania, responsabile del progetto.

Domani a partire dalle 9:00 in programma le conclusioni e le sessioni della cabina di pilotaggio del progetto, con i due approfondimenti programmatici sulla comunicazione e sugli aspetti normativi e di rendicontazione e la partecipazione della Scabec che ne curerà la parte organizzativa sul territorio e una sezione programmatica e progettuale di attività e iniziative collaterali.