Site icon ExPartibus

A Napoli il primo sindacato riconosciuto per militari Esercito Italiano

'La libertà sindacale dei lavoratori militari'


Il 26 ottobre Convegno Sindacale al circolo ILVA di Bagnoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo il convegno tenutosi nella città di Forlì e l’inaugurazione del Comitato di Sezione nella X municipalità Bagnoli – Fuorigrotta, l’Associazione Sindacale Libera Rappresentanza dei Militari, LRM, primo sindacato riconosciuto per i militari dell’Esercito Italiano giunge a Napoli con una tappa cruciale, un Convegno Sindacale che avrà luogo all’interno della storica e bellissima sede del circolo ILVA di Bagnoli, sabato 26 ottobre con inizio alle ore 16:00.
Un evento storico dunque quello ospitato nella splendida cornice di Bagnoli, commenta il Comitato Regionale Campano di L.R.M., fortemente atteso dai militari dell’Esercito Italiano che, consta ricordare, è composto da una cospicua componente “circa 26.000” di donne e uomini campani i quali hanno scelto di servire il Paese indossando una divisa. Ad essi, a tutti i militari presenti nel territorio nazionale ed a coloro che operano oltre confine va posta la nostra massima attenzione.

Tanti gli ospiti, i rappresentanti delle istituzioni di Senato, Camera e Regione Campania, militari nonché iscritti al Circolo Ilva, che ha alle spalle una storia operaia e sindacale ultracentenaria.

All’incontro si parlerà di temi estremamente sentiti. A partire dalle donne e dagli uomini in uniforme, del futuro sindacale, della qualità della vita.

I temi, commenta il Direttivo Nazionale del Sindacato, saranno incentrati su 3 macro aree “tutela della salute e della famiglia”; “il preoccupante fenomeno dei suicidi in Forza Armata;”l’indebitamento del personale dipendente“, temi questi, che saranno raccordati con l’azione sindacale che Libera Rappresentanza dei Militari sta ponendo in essere, tra i relatori la dott.ssa Elisabetta Trenta, ex Ministro della Difesa, e la dott.ssa Francesca Beneduce, criminologa e giornalista dell’Associazione A.I.S.P.I.S..

Exit mobile version